LA QUALITA' VIMAT

La politica per la qualità

La VIMAT VITERIE S.r.l. ha deciso di perseguire una politica per la Qualità indirizzata allo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente e necessaria a dare garanzie sull’affidabilità dell’organizzazione e sulla costanza delle caratteristiche qualitative dei prodotti e servizi forniti (e, nel loro complesso, dei propri processi).
Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere. Base concreta di questa scelta sono le seguenti volontà:

  • legare la nostra immagine a standard qualitativi elevati;
  • ottimizzare le risorse interne, al fine di evitare errori, ritardi e inefficienze;
  • la piena integrazione con la vigente legislazione nazionale ed internazionale.

Principi guida della politica della qualità aziendale

  • L’intera organizzazione aziendale deve essere resa consapevole della Politica della Qualità che deve essere compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli.
  • La politica della Qualità deve essere considerata un punto di partenza e non un punto d’arrivo. Ogni procedura deve essere verificata continuamente al fine di individuare le eventuali aree di miglioramento e tutti gli addetti sono incoraggiati a formulare suggerimenti in tal senso.
  • Per lo sviluppo del processo acquisitivo e delle attività organizzative ed operative, VIMAT utilizza risorse interne adeguate e fornitori qualificati.

Obiettivi

In funzione di quanto esposto precedentemente la VIMAT si impegna nel perseguire i seguenti obiettivi di lungo periodo:

  • identificare le esigenze e le aspettative del Cliente in modo da poterlo completamente soddisfare;
  • migliorare continuamente l'organizzazione interna e le metodologie seguite al fine di elevare il livello di efficienza;
  • sensibilizzare il personale operante in società verso standard qualitativi elevati.
TORNA SU